Posta Elettronica Certificata - Comune di Sant' Agata del Bianco
Sommario di pagina
Conosci la città
E. LEAR A SANT'AGATA
Posta Elettronica Certificata
La Posta Elettronica Certificata (PEC) consiste in un sistema di posta elettronica nel quale, a seguito dell'invio di comunicazioni e documenti informatici, viene fornita al mittente una attestazione elettronica, con valenza legale, in merito all'invio e alla consegna (o la mancata consegna) di quanto trasmesso.
All’interno delle PEC possono essere inseriti oltre il testo anche immagini, audio, video o qualsiasi altro tipo di file.
"Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale documento allegato. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale.
protocollo.santagata@asmepec.it
Comune di Sant'Agata del Bianco (RC) - Sito Ufficiale
Tel. (+39) 0964 956006 Fax (+39) 0964 956009 C.F. 81001350800 - Pec protocollo.santagata@asmepec.it
Sito Ufficiale www.comune.santagatadelbianco.rc.it